Caso di successo: Gestione telefonica di chiamata di emergenza
Alto Garda Servizi spa è l'azienda municipalizzata che si occupa della distribuzione di acqua, energia elettica e gas nei comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole.
Con l'introduzione della nuova normativa e dell'entrata in vigore dei nuovi standard stabilit dall'Authority si è reso necessario, per AGS, munirsi di una applicazione che gestisse le chiamate in ingresso sul numero dedicato alle emergenze gas.
Conoscendoci grazie alla collaborazione in corso da molti anni e sapendo della nostra partnership con Swyxware per la commercializzazione della piattaforma IP-PBX Swyx ci hanno chiesto di sviluppare quanto necessario per far fronte alle loro necessità.
Lo sviluppo è stato effettuato tramite Microsoft Visual Studio unito al modulo SDK fornito da Swyxware.
Grazie a questo modulo è stato possibile intercettare le chiamate in ingresso gestendo con l'operatore virtuale realizzato sia la risposta all'utente sia i messaggi di attesa che vengono comunicati all'utente mentre il sistema cerca di contattare tutti i reperibili seguendo un ordine prestabilito.
Come stabilito dalle norme dettate dall'Authority il sistema non si ferma fino a quando uno dei reperibili non ha accettato la chiamata confermando la propria disponibilità digitando il codice prestabilito.
Fondamentale è la registrazione di tutte le chiamate e la stesura di un dettagliato file di log per ogni telefonata gestita.
|